Massimo Albanese

Učitavanja

  • This user hasn't uploaded any arrangements yet.

Professional information

O meni

Massimo Albanese,classe 2000,pianista e compositore pop/new age,laureando al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano,notato dal team di Achille Lauro,dal regista e produttore cinematografico Enrico Vanzina, dal direttore d’orchestra Alberto Veronesi e dal cantautore Pierdavide Carone,autore di due libri “Ti racconto” e “Piano Pop”,nell’estate 2021 viene notato da Marco Canigiula grazie a cui firma un contratto discografico con Cantieri Sonori di Roma.
Per il “PianoSoloTour2021” è stato invitato a suonare per “PianoLab”,rassegna per cui ha suonato anche Ludovico Einaudi.
Il suo brano “C’era una volta” è stato selezionato come colonna sonora dello spot che, in diffusione mondiale e sostenuto dal Ministro degli Esteri di Argentina e Cile, rilancerà gli eventi musicali in Patagonia dopo il duro silenzio causato dalla pandemia.
È il testimonial della “SyosMusic” di Parigi, della “RatStands” di Londra, della “Oktav” di Linz in Austria, della “Blackstar” e “CarryOnPiano” di Northampton in Inghilterra.